Skip to content Skip to footer

Termini e Condizioni d’uso

Il Sito Internet “d-flight.it” (di seguito, per brevità, il Sito) ha lo scopo di fornire agli utenti informazioni e servizi relativi all’impiego ricreativo e professionale dei velivoli a pilotaggio remoto, altrimenti detti droni, all’interno dello spazio aereo nazionale, nel rispetto della normativa vigente in materia.
L’utente prende atto che il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

Proprietà intellettuale e limiti di responsabilità

Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini, materiali multimediali e architettura del Sito) è riservato ai sensi della normativa vigente.
I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società d-flight S.p.A., fatta salva la possibilità di conservarli in memoria nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale.
“d-flight S.p.A.” è un marchio registrato. I marchi e i loghi che compaiono su questo sito sono di proprietà di ENAV S.p.A. Il sito web, la grafica, i testi sono soggetti a © Copyright da parte del proprietario del marchio (tutti i diritti riservati).
È vietata la riproduzione del marchio, delle affermazioni soggette a copyright, delle immagini e di qualsiasi altra forma di comunicazione, a meno di insindacabile autorizzazione di d-flight S.p.A., ed in seguito ad esplicita trattativa.
Il nome “d-flight S.p.A” non può essere utilizzato come indirizzo internet di altri siti, o quale parte di tali indirizzi.
Tale nome non può nemmeno essere contenuto all’interno dei codici html (o diversi linguaggi di compilazione) delle varie pagine di altri siti: è infatti vietato il loro utilizzo all’interno dei c.d. meta-tags da parte di soggetti terzi ad d-flight S.p.A.
Qualsiasi forma di link al presente Sito, se inserita da soggetti terzi, deve essere espressamente autorizzato e non deve recare danno all’immagine e alle attività di d-flight S.p.A.
È vietato il cd. deep linking ossia l’utilizzo, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito o, comunque, il collegamento diretto alle pagine senza passare per la home page del Sito.
d-flight S.p.A. non assume alcuna responsabilità per servizi offerti da terzi con i quali il Sito abbia attivato un link di collegamento, e per qualsiasi altro contenuto, informazione o quant’altro contrario alle leggi dello Stato italiano presenti nella risorsa del terzo collegata all’allegato link.
L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.
I testi, le informazioni, gli altri dati pubblicati o accessibili tramite form in questo sito hanno esclusivamente scopo informativo e non rivestono carattere di ufficialità, salvo ove diversamente disposto ai sensi della vigente normativa.
Nei limiti di cui sopra, d-flight S.p.A. non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo di dati e di informazioni reperiti in questo sito.

Disclaimer

Prima di utilizzare un drone è importante informarsi e comprendere la normativa vigente dell’aviazione civile, anche se il vola è a scopo ricreativo.
È responsabilità dell’operatore accertare che il volo avvenga in sicurezza e in ottemperanza alla normativa.
L’attenta osservazione del contesto in cui si intende volare e l’esatta conoscenza delle condizioni metereologiche e geomagnetiche, assicura che l’uso del drone non costituisca un pericolo per se stessi e per gli altri.
d-flight fornisce i link ai riferimenti utili quali i regolamenti emessi, e mette a disposizione guide e Domande frequenti (FAQ) per utilizzare al meglio i servizi offerti.
d-flight non si assume alcuna responsabilità rispetto all’inosservanza delle normative applicabili e ad un uso improprio dei droni.

Informazioni ricevute da d-flight S.p.A.

Si rimanda alla pagina: Trattamento dei dati personali

Legge e giurisdizione

L’applicazione delle condizioni di utilizzo è regolata dalla legge sostanziale e processuale italiana. Commenti e suggerimenti possono essere indirizzati a:

d-flight S.p.A.
Funzione Comunicazione
Via Salaria 716, 00138 Roma
e-mail: comunicazione@d-flight.it

Social

D-FLIGHT S.p.A.
Via Salaria, 716 – 00138 Roma
Partita I.V.A. 14996981008
Reg. Imp. Roma – REA 1560988

Copyright © d-flight 2020 All rights reserved