Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Online il nuovo layer Parchi Naturali

Roma, 3 ottobre 2020 – Nell’ottica di un miglioramento continuo del servizio reso al pubblico, D-Flight sta acquisendo progressivamente sempre più fonti cartografiche ufficiali. E’ on line, infatti, un nuovo e importante Layer geografico.

Il nuovo “Layer Parchi” riporta nella cartografia della web-app il perimetro di tutte le riserve naturali nazionali e regionali ufficialmente presenti nel Portale Cartografico Nazionale. Tali aree sono soggette al divieto di decollo, atterraggio e sorvolo a bassa quota a tutti gli aeromobili in virtù della legge dello Stato n° 42/1060/R1/6-1-1 del 14-05-98. Il Layer Parchi racchiude e completa le informazioni di geoconsapevolezza offerte all’utenza sulla base della sola cartografia aeronautica (AIP 5.6.1) inerente le riserve di spazio aereo ivi rappresentate, mappe alle quali è consentito l’accesso per l’uso dei mezzi a pilotaggio remoto (SAPR) in maniera del tutto gratuita con la sola richiesta di accreditamento presso il sito www.d-flight.it.

Nel caso delle riserve naturali, il divieto di sorvolo discende dall’esigenza di salvaguardare adeguatamente la fauna e la flora protetta. Il gestore del parco ha la facoltà infatti di vedersi riconosciuto il divieto di sorvolo con l’attribuzione di una corrispondente “riserva di spazio aereo”, presentando apposita domanda all’ENAC. Non usufruendo tutti i gestori di questa opportunità, in alcuni casi i volumi di riserva aerea non coincidono con i confini della riserva naturale generando degli equivoci sui quali D-Flight sta ponendo grande attenzione. Il continuo aggiornamento della cartografia di D-Flight ha quindi un obiettivo di chiarezza e semplificazione delle attività di tutti gli utenti che ogni giorno utilizzano i nostri servizi.

Tra le ultime novità c’è anche la possibilità di eseguire l’acquisto on-line del credito spendibile sulla piattaforma anche con PayPal e con carta Amex.

What's your reaction?
5Smile2Angry1Wow1Sad1Lol4Wtf
Chiamaci
Numero Gratuito Lun/Sab 9-19 Festività escluse
Seguici su

D-FLIGHT S.p.A.
Via Salaria, 716 – 00138 Roma
Partita I.V.A. 14996981008
Reg. Imp. Roma – REA 1560988

Copyright © d-flight 2023 All rights reserved